Fornitura gasolio per autotrazione

Vendita e consegna di gasolio per automezzi

distribuzione gasolio

L'impresa Combustibili Ferrari Giacomo fornisce a privati e aziende gasolio per autotrazione di alta qualità, approvigionandosi presso i depositi e le raffinerie delle maggiori compagnie petrolifere nazionali.

Nel corso di oltre cinquant'anni di attività, l'azienda ha selezionato i fornitori più affidabili, così da garantire ai propri clienti la fornitura di un prodotto a basso tenore di zolfo. Per soddisfare al meglio le diverse esigenze dei propri clienti, la Combustibili Ferrari Giacomo fornisce anche gasolio artico invernale e AdBlue.


Gasolio per mezzi pesanti

Il gasolio da autotrazione viene impiegato come carburante nei motori diesel, ed è di colore chiaro leggermente ambrato.
Nel corso del tempo questo carburante per autotrazione ha visto ridurre progressivamente il suo contenuto di zolfo fino all'attuale 10 ppm (parti per milione).

Il gasolio è meno infiammabile della benzina, e quindi più sicuro, avendo il proprio punto di infiammabilità a una temperatura più elevata.
Il numero di Cetano oggi richiesto nei gasoli per autotrazione è 51"; questo valore indica il ritardo tra l'iniezione e l'avvio della combustione.
Più è alto questo numero, più quel particolare tipo di gasolio è caratterizzato da una combustione più efficiente e, quindi, da prestazioni migliori.


Gasolio artico invernale

Durante i mesi invernali, la Combustibili Ferrari Giacomo fornisce anche il gasolio artico invernale, particolarmente indicato per quei motori diesel che operano frequentemente a basse temperature. Questo particolare gasolio è dotato di caratteristiche particolari, che ne permettono la corretta combustione e ne garantiscono le prestazioni ottimali anche a temperature rigide, fino a -20 gradi centigradi.


Preventivi per la fornitura di gasolio da autotrazione

Per richiedere maggiori dettagli sui servizi e sui prodotti offerti dall'azienda, e per un preventivo personalizzato, contattate la Combustibili Ferrari Giacomo chiamando il numero di telefono 0364 531246, inviando un fax al numero 0364 535797 o scrivendo a combustibili.ferrari@libero.it .

AdBlue per autocarri

Nel corso degli anni, grazie alla notevole evoluzione degli standard sui motori diesel Euro 4 e successivi, anche in Italia è aumentata la richiesta dell'AdBlue per autocarri: uno speciale additivo utilizzato per l'abbattimento degli ossidi d'azoto nei gas di scarico degli autocarri diesel.

Il prodotto, conforme alle normative ISO 22241 ed agli standard di qualità imposti da VDA, non è classificato come pericoloso ai sensi della vigente normativa nazionale ed europea. Si presenta come un liquido incolore e limpido, con appena un lieve odore di ammoniaca, e consiste in una soluzione acquosa ad elevata purezza di urea con concentrazione del 32,5%.

Negli autocarri diesel dotati di sistema catalitico SCR, riduzione catalitica selettiva, AdBlue è in grado di abbattere i NOx, ossidi di azoto, contenuti nei gas di scarico, limitando le emissioni agli standard imposti dalle normative Euro 4, Euro 5 ed anche dal futuro Euro 6.

Gli ossidi di azoto si formano all'interno del motore, durante la combustione del gasolio ad elevate temperature, dalla combinazione dell'ossigeno e dell'azoto. Queste sostenze, che altrimenti sarebbero inquinanti per l'ambiente, vengono scomposte da AdBlue in ammoniaca e CO2.

Raggiungendo la marmitta catalitica, l'ammoniaca reagisce con gli ossidi di azoto producendo acqua e azoto elementare, due sostanze innocue e già presenti nell'atmosfera in quantità elevatissime. In questo modo lo scarico del motore diesel risulterà molto meno inquinante per tutta l'atmosfera.

Fornitura di lubrificanti

Grazie all'esperienza maturata in mezzo secolo di attività, la Combustibili Ferrari Giacomo può fornire anche lubrificanti industriali per:

  • veicoli industriali;

  • trattori e m ultifunzionali;

  • trasmissioni manuali;

  • idraulici;

  • freni;

  • raffreddamento;

  • grassi.

Per informazioni e preventivi contattate la sede dell'azienda, situata a Darfo Boario Terme, in provincia di Brescia.

Share by: